Home » Appartamenti » CA' DELL'OROLOGIO

CA' DELL'OROLOGIO

Ca' dell'Orologio

L' appartamento è situato nel sestiere di San Marco, il più antico e famoso di tutta Venezia.
A 100 mt. da Ca' dell'Orologio si trova la splendida Piazza San Marco, nota come "il salotto del Mondo".
Ca' dell'Orologio rappresenta la classica dimora veneziana restaurata elegantemente però mantenendo alcune caratteristiche originali, come il famoso pavimento alla veneziana.
La cucina è moderna completamente attrezzata e di buone dimensioni, nella zona giorno si può trovare un comodo divano/letto, tavolo, TV e bagno padronale.
Al piano superiore troviamo il secondo bagno e due comode camere, una  matrimoniale e una doppia avvolte da una calda atmosfera grazie alla presenza di un bellissimo parquet.
Su entrambi i piani c'è l'aria condizionata, ma la cosa che può rendere speciale il Vostro soggiorno a Ca' dell'Orologio è "l'altana" privata da cui si accede direttamente dalla camera matrimoniale.
L'altana è una terrazza in legno posta sopra i tetti di alcune case di Venezia e ognuna di loro permette di avere una visuale di Venezia unica.
L'altana di Ca' dell'Orologio permette di ammirare quando si vuole due simboli della città come il Campanile di San Marco, chiamato affettuosamente dai veneziani "Il paron de casa" e le stupende cupole della basilica di San Marco.
 
IL SESTIERE DI SAN MARCO

Tutta la storia della Serenissima iniziò da qui!!! all'inizio veniva chiamato Rivalto (da qui il nome Rialto).
Il suo fulcro è Piazza San Marco, un luogo che per più di 1000 anni è stato il cuore politico e giudiziario della repubblica di Venezia.
Piazza San Marco è da considerare il più grande museo della città, in questa splendida piazza si trovano il campanile di San Marco, la torre dell'Orologio, le procuratie vecchie e nuove, le due splendide colonne della piazzetta con San Teodoro e il Leone alato, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri.
Da non dimenticare la visita dell'isola di San Giorgio vero gioiello della città.
A pochi passi dall'appartamento si trovano i musei più importanti della città e famosi in tutto il mondo come il Museo Correr, La Biblioteca Nazionale Marciana con circa 750000 volumi, il famoso Teatro la Fenice, Palazzo Contarini ecc....
Per chi vuole c'è una varietà di negozi che spaziano dalle grandi boutique di Gucci, Armani, D&G alle vetrerie artistiche con le opere di Murano e negozi di artigiani.
Anche per quanto riguarda i ristoranti se ne trovano di tutti i gusti, dopotutto ci si trova nel centro più rinomato della città.

Dove siamo


Visualizza Ca' dell'Orologio in una mappa di dimensioni maggiori