Home » Appartamenti » CA' MATILDA

CA' MATILDA

Ca' Matilda

L'appartamento recentemente restaurato si trova al 1° piano di un classico palazzo veneziano situato nel cuore della città.
Appena varcherete la porta di ingresso sarete accolti da un ambiente caldo, ospitale e molto luminoso dove potrete rilassarvi e sentirvi come a casa Vostra.
L'ambiente elegante è il risultato di un'ottima fusione dei colori pastello caldi delle pareti e il pavimento in legno presente in tutta la casa.

L'appartamento è composto da una grande zona living composta da due comodi divani, tavolo in legno con sedie e da un angolo cottura completamente attrezzato (microonde, forno, fornelli, frigo, freezer e utensili vari).
Questo ambiente è accolto da una splendida luce che filtra dalle finestre.
La zona notte è separata da un corridoio ed è composta da una camera matrimoniale spaziosa ed elegante con un ampio armadio a muro, una camera doppia ed una singola con la possibilità di aggiungere un secondo letto.
Sempre nella zona notte è presente il bagno spazioso e luminoso con doccia.
E' la soluzione ideale per vivere Venezia in tutta la sua bellezza.
 
 
IL SESTIERE DI SANTA CROCE

Il sestiere di Santa Croce è vicino a tutti i luoghi d'interesse, non è il solito target turistico di massa, conserva ancora il fascino del tempo passato, viene considerato il sestiere più elegante di Venezia.
Relativamente vicino a Rialto e S. Marco, ideale per chi è pronto a perdersi nell'intreccio di canali, calli e degli antichissimi campi, scoprire poco a poco la vera anima della città e dei suoi abitanti.
Nel sestiere di Santa Croce necquero Carlo Goldoni e Daniele Manin, qui Aldo Manuzio aprì la sua prima tipografia nel 1494, primo "editore" della storia, nel sestiere si trova anche il primo teatro di Venezia.
In Santa Croce si trovano alcuni tra i musei più interessanti e famosi come Ca'Pesaro sede del museo Arte Orientale e della Galleria Internazionale di Arte Moderna, dove sono esposte opere di grandi artisti come Klimt, Kandinsky e matisse.
Il Fontego dei Turchi era il magazzino in cui i mercanti potevano scaricare la loro merce a Venezia; ora è sede del Museo di Storia Naturale, dove si possono ammirare due scheletri completi di dinosauro.

Dove siamo


Visualizza Ca' Matilda in una mappa di dimensioni maggiori